Terzo Valico, riapre Infopoint

Riattivato, dopo la sospensione legata alle procedure di selezione del nuovo operatore, il servizio di Infopoint cui i cittadini dei comuni interessati dalla realizzazione del Terzo Valico possono rivolgersi per sottoporre domande e segnalazioni su lavori e cantieri. Introdotto dal Commissario Iolanda Romano nel novembre 2016, fornisce risposte "solo dopo aver approfondito l'argomento con Cociv, Rfi e gli enti pubblici di controllo; i quesiti di maggiore interesse sono pubblicati sul sito terzovalico.mit.gov.it". Dal bilancio del primo periodo di attività risulta che, nonostante il servizio sia nato per soddisfare le esigenze dei cittadini, il 20% delle richieste è pervenuto dalle amministrazioni locali. Nelle prossime settimane l'operatore concorderà con i 14 sindaci interessati dal Terzo Valico una modalità di presenza sul territorio che assicuri la massima efficacia del servizio, con incontri fissi e su appuntamento.

Altre notizie

Gli appuntamenti

In città e dintorni

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI

Belveglio

FARMACIE DI TURNO

    Nel frattempo, in altre città d'Italia...